Attraverso un’ intervista ricca di contenuti, la giornalista Giusy regalino ha sviscerato la passione di Alessandra, mostrandone non solo i lati più professionali e tecnici, ma anche umani.
La giovane studentessa ha raccontanto in modo completo ed esaustivo la nascita e lo sviluppo della sua passione ed in particolare la sua rubrica “IntervisteLive”, format basato sull’intervistare personalità di spicco della nostra terra, in campo artistico, musicale, culturale e appartenenti al mondo del web e dello spettacolo.
Difatti, uno dei temi più toccati da Alessandra è proprio il forte attaccamento verso la Calabria, della quale cerca di mostrarne non i vuoti streotipi e le brutture che tanto gravano sulle vite dei calabresi, bensì gli aspetti più positivi e stimolanti, attraverso persone che si distinguono nel quotidiano e sono esempi di correttezza e qualità umana.
La giovane giornalista ci parla attraverso le sue affermazioni delle aspirazioni future, del suo sogno di decantare con ardore le bellezze paesaggistiche e culturali della Calabria e il suo impegno a rappresentare la realtà con onestà e chiarezza.
Nata nel delicato e fragile periodo del Covid 19, la rubrica “IntetvisteLive” rispecchia a pieno l’animo sensibile ma altresì audace di una ragazza interessata a mostrarci gli uomini nella loro dimensione psichica e sentimentale, oltre che professionale e sociale.
La rubrica ripartirà a Giugno, con nuovi contenuti e nuove storie da narrare, sempre filtrate attraverso la visione entusiasmante di una ragazza che ci mostra come, anche in territori difficili e dilaniati da una politica scorretta e di un impianto sociale sregolato, può nascere un impegno attivo e costante nel mettere in luce il mondo nella sua interezza e realtà positiva.
Pierpaolo Esposito
Crotone, giovani velisti crescono: la Lega navale porta la vela nelle scuole calabresi
Coinvolge gli studenti di quattro città di mare il progetto itinerante per l'avvio allo sport della vela elaborato dalla Lega...