...


Domenica 27 giugno all’Istituto Musicale L.Vinci di Roccabernarda, si terrà la finale del 3° Concorso solisti per banda Under 35 calabresi

Il concorso, rivolto a tutti i musicisti calabresi under 35 che suonano il clarinetto, flauto, tromba/flicorno soprano, trombone/euphonio e saxofono

La Redazione

Roccabernarda, lunedì 07 Giugno 2021.

Il concorso, organizzato dall’Istituto Musicale L.Vinci con il patrocinio del Comune di Roccabernarda, è cofinanziato dalla Regione Calabria. Roccabernarda città della Musica con la collaborazione dell’Associazione Giuseppe Verdi e l’istituto Musicale Vinci da sempre promuovono iniziative culturali per diffondere l’arte della Musica e per far emergere talenti del territorio.

La direzione artistica è affidata al M° Francesco Castagnino.

Il concorso, rivolto a tutti i musicisti calabresi under 35 che suonano il clarinetto, flauto, tromba/flicorno soprano, trombone/euphonio e saxofono. 

Autorevole la commissione che valuterà i 10 finalisiti,  Prof. Fabio Pepe , Prof. Maurizio Managò, Prof.Simone Pasculli.

I finalisti si esibiranno presso la sala Teatro dell’Istituto Musicale “L.Vinci” di Roccabernarda, insieme all’Orchestra di Fiati dell’Istituto Musicale L.Vinci, diretta dal M° Alessandro Facente.

“Un’occasione di crescita culturale e artistica unica nel suo genere- ha dichiarato il direttore artistico M. Francesco Castagnino – per i giovani musicisti calabresi, per la funzione culturale della banda, ma anche un modo per ripartire con le attività artistiche ferme da diversi mesi a causa del Covid-19. Ripartiamo in sicurezza e sicuramente più emozionati del solito- ha concluso- il direttore artistico, ciò che urge in questo momento è ricominciare con le attività e ritornare pian piano alla ripresa a pieno regime”.
Rocco Sole

image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA