...


Conclusa con successo l’iniziativa “La rotta del Vino”, ben 19 barche a vela da Crotone a Cirò Marina

Per la prima volta nel nostro porto si è visto approdare e ormeggiare un gran numero barche a vela, appartenenti a diverse Associazioni/Circoli

La Redazione

Cirò Marina, sabato 02 Ottobre 2021.

Domenica 19 settembre 2021 si è conclusa l’iniziativa “La rotta del Vino”, nonostante le condizioni meteo minacciassero temporali. Le imbarcazioni con i rispettivi armatori, Riccardo Proto, Sabino Vetta, Emiliano Lauro, Alfonso Valenti ,Bonaventura Pugliese (Venturino),Andrea Travierso ,Renato Sisca ,Giuseppe Congi ,Domenico Arcuri ,Giorgio Coppola ,Francesco Greco ,Mario Caccavo ,Sergio Torchia ,Antonio Stratico’ e Franco Basta, con i loro rispettivi equipaggi, sono partiti dal porto di Crotone alle 11:30, con arrivo alle 14:15 di sabato nel porto di Cirò Marina.

Per la prima volta nel nostro porto si è visto approdare e ormeggiare un gran numero barche a vela, appartenenti a diverse Associazioni/Circoli : Lega Navale Italiana Le Castella, Lega Navale Italiana Cirò Marina, Lega Navale Italiana Crotone ,Yachting Kroton Club, Club Velico Crotone, Windlife e Asd Maresport. Ad accoglierli, la L.N.I. di Cirò Marina, con cena e spettacolo teatrale.
In ricordo dell’evento sono state donate dalla lega Navale agli armatori di ogni imbarcazione, delle monete in terracotta antichizzate, prodotte dallo Studio Alaios .

Con l’auspicio di vedere valorizzato il tratto di mare IONICO, Le Castella-Crotone-Cirò Marina e “UNITI” nel riproporre negli anni successivi l’iniziativa (con visita in “tutte le cantine”), vorrei ringraziare:il Gruppo di Velisti che da febbraio si è impegnato per portare a termine l’iniziativa, capitanati da Bonaventura Pugliese (Venturino) e Antonio Straticò; la Federazione Nazionale Vela, la Camera di Commercio, l’Assonautica Crotone, il Comune di Crotone e il Comune di Cirò Marina per il Patrocinio;l’associazione Teatrale e Culturale Krimisa e lo Studio Alaios;tutti i soci della L.N.I sez. Cirò Marina, Mario Ciccarelli Gennaro Ferraro Diego Fortuna per l’impegno, Salvatore Terminelli membro del gruppo velisti e portavoce della Sez. di Cirò Marina e Ugo Pugliese per l’appoggio morale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *