Sabato 13 novembre nell’ambito del cartellone Luce sulla Città giunto alla ottava edizione il Movimento Vivere In ha organizzato una conversazione sul tema “Natale: il Dio che si fa “prossimo” ci rende tutti fratelli”, che sarà anche il tema del XXXII° Concorso Presepe.
Al centro della serata ci sarà il tema del Natale: la nascita di Gesù tra gli uomini non è un evento che appartiene alla storia passata, ma una realtà che, oggi come ieri, ci dice che anche la grotta più fredda e inospitale può diventare il luogo più caldo e luminoso della terra, se vi abita Dio.
Si tratta di una delle iniziative culturali che l’Associazione da anni propone nel nostro territorio, mossa dalla convinzione che l’uomo si riveste della dignità che gli è propria solo se sa scoprire e godere del bello che lo circonda.
Interverrà don Alessandro Saraco, docente di Storia della Chiesa presso l’Istituto Teologico Calabro.
Durante la serata saranno presentate dagli organizzatori le novità che caratterizzeranno questa edizione del Concorso Presepe. Sono invitati a partecipare tutti coloro che, quest’anno, vogliono celebrare un Natale “diverso”.