...


Cirò, esercitava attività venatoria abusiva su specie protette e con mezzi vietati: denunciato cacciatore

Esercizio abusivo attività venatoria

Comunicato dei Carabinieri Forestali

Cirò, venerdì 19 Novembre 2021.

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cirò, nel corso di un servizio mirato in località “Solaggio” nel comune di Cirò, hanno sorpreso un cacciatore ad esercitare attività venatoria abusiva su specie particolarmente protette e con mezzi vietati.

I militari hanno individuato un uomo residente a Cirò intento a cacciare e abbattere un esemplare di pispola, specie passeriforme particolarmente protetta dalla Convenzione di Berna sulla vita selvatica e dalla legge nazionale sul prelievo della fauna omeoterma, con l’ausilio di richiami acustici elettromagnetici vietati.

Eseguite le verifiche di rito si è proceduto al deferimento del soggetto all’autorità giudiziaria ed al sequestro di n. 1 fucile da caccia, n. 3 cartucce, n.1 esemplare abbattuto di pispola, n. 1 richiamo acustico vietato.

L’operazione rientra nell’ambito dell’attività di prevenzione dei reati in materia di esercizio venatorio e di tutela della fauna, in un quadro generale di sensibilizzazione della collettività nei confronti delle tematiche ambientali, imprescindibili punti di riferimento per le attuali e future generazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *