...


Celebrata la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza alla scuola “Don Bosco” di Cirò Marina

La Giornata Mondiale dei diritti dei bambini si celebra il 20 novembre di ogni anno

La Redazione

Cirò Marina, domenica 21 Novembre 2021.

La data scelta coincide con il giorno cui l’Assemblea generale ONU adottò la Dichiarazione dei diritti del fanciullo, nel 1959, e la Convenzione sui diritti del fanciullo, nel 1989.

La scuola ambasciatrice Unicef “Don Bosco” di Cirò Marina ogni anno celebra il 20 Novembre Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e in questa occasione le classi vengono coinvolte in progetti che hanno come finalità la conoscenza dei Diritti del Fanciullo nei ragazzi di tutte le classi e la consapevolezza che è doveroso proteggere e rispettare i diritti di tutti i bambini per mirare ad un futuro nel quale non vi siano più discriminazioni e disuguaglianze.

Anche quest’anno la commissione legalità, con referente la prof.ssa Simona Caparra, ha realizzato una video lezione frutto di una live in classe, per ricordare i diritti fondamentali, attraverso i pensieri e le considerazioni degli alunni. Sono state coinvolte le classi II e III della sezione B insieme alla prof.ssa Teresa Pellizzi e, tra la gioia dello stare insieme e il clima solidale e partecipativo dei ragazzi, è stato realizzato un documento che resterà vivo nei ricordi della scuola, ma soprattutto nel cuore degli alunni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *