In particolare, il Presidente Gianni Gentile ha affermato la necessità di scendere in campo e scegliere di essere uomini, forti dei valori di rispetto nei confronti delle donne..
Successivamente, la socia, Orsola siciliani ha ricordato che la Giornata del 25 novembre è stata sancita dall’ Assemblea delle Nazioni Unite per ricordare la barbara uccisione di Tre sorelle che si opponevano al regime della Repubblica Dominicana, avvenuta nel 1960.
In questa occasione e, è stato annunciato l’avvio del Service ‘Letture in Biblioteca’, attraverso una serie di incontri con letture e approfondimenti su tematiche varie
Infine, la Leo Viviana Afflitto ha recitato un significativo brano tratto da un monologo di Luciana Littizzetto.
I Soci tutti sottolineano l’importanza delle sale di lettura e del cineforum che offriranno spunti di riflessione e opportunità culturali a quanti vorranno partecipare.
A tal proposito, si fa presente alla cittadinanza che la Biblioteca Lions sarà aperta al pubblico tutti i martedì e i venerdì dalle ore 16, 00 alle ore 18, 00 e di mattina previo appuntamento con gli Istituti Scolastici del territorio.
Dalla sua istituzione la biblioteca Lions è stata sede di eventi importanti come:’La notte dei racconti’, “Il libro parlato’,” Libriamoci’, ecc. e soprattutto ha ospitato visite di bambini e adolescenti che, attraverso la lettura e il prestito dei volumi, hanno avuto l’opportunità di crescere culturalmente.
Tutto ciò grazie al servizio dei soci del Club e dei volontari che si sono resi disponibili per garantirne l’apertura.
Orsola Siciliani del Lions Club Cirò Krimisa