...


Il Football Club Crotone acquisisce a titolo temporaneo il calciatore Theophilus Awua

Awua: “La maglia del Crotone è importante, felice di poterla indossare”

La Redazione

Crotone, giovedì 13 Gennaio 2022.

Nato il 24 aprile 1998 a Makurdi (Nigeria), si mette in luce nel Torneo di Viareggio 2015-2016 con la maglia dell’Abuja e successivamente viene acquistato dallo Spezia e girato in prestito alla Primavera dell’Inter dove si laurea campione d’Italia.
La stagione seguente gioca in prestito alla Juve Stabia fino a gennaio per poi far ritorno allo Spezia.
Nel 2018 è protagonista di una grande stagione in prestito al Rende, allenato proprio da Francesco Modesto con il quale avrà di nuovo la possibilità di lavorare ora a Crotone.
Poi, nel 2019/20, veste le maglie di Bari (Serie C) fino a gennaio e Livorno (Serie B) fino al termine del campionato, mentre nell’ultima stagione, dopo aver iniziato col Cittadella in cadetteria, a gennaio si trasferisce alla Pro Vercelli – anche qui sotto la guida di mister Modesto – risultando tra i migliori calciatori del torneo.

Awua è un centrocampista centrale “moderno”, esuberante fisicamente, dotato di personalità e abile sia nel proteggere che nel conquistare palloni.

Dopo la firma sul nuovo contratto e l’ufficializzazione dell’acquisto, Theophilus Awua ha rilasciato la prima intervista da calciatore del Crotone: “La maglia del Crotone è molto importante e sono felice che mi abbiano dato la possibilità di poterla indossare, darò il massimo”.

Ritrovi mister Modesto che hai avuto a Rende e Vercelli: “Il mister lo conosco e conosco il suo modo di giocare. Spero di poter dare una mano alla squadra per uscire da questa situazione di classifica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *