Solidarietà, senso civico, inclusione sono alcuni dei principi fondamentali su cui si basa l’attività dell’Avis e dei suoi tanti donatori.
Il periodo che stiamo attraversando necessita di abbracciare valori in una società che giorno dopo giorno ha bisogno del prossimo. In tale contesto, l’Avis Comunale di Cirò Marina, il 27 marzo ha organizzato nella Moschea sita nella cittadina, una giornata di raccolta.
Per la Comunità islamica locale è importante donare il sangue, rappresenta un modo per compiere un gesto concreto a tutela della salute di tutti.
La collaborazione tra l’Avis Comunale di Cirò Marina e l’Associazione islamica è ormai consolidata ed è diventata una consuetudine in quanto le giornate di raccolta, come da programma, si realizzano in due periodi dell’anno: a marzo prima del Ramadan e ad ottobre.
Una scelta, quella dei soci Avis musulmani che contribuisce a essere parte attiva della realtà cittadina poiché attraverso la donazione rivendicano la centralità della persona in quanto tale e partecipano alla vita pubblica per creare un mondo più giusto e sostenibile.
Per l’Avis comunale di Cirò Marina la collaborazione con l’Associazione islamica è motivo di grande orgoglio in quanto il gesto della donazione unisce persone a prescindere da nazionalità, sesso o religione perché il sangue ha un solo colore.
A renderlo noto è il Dirigente Avis Comunale Ciro’ Marina, Mariangela D’Agostino