Il Rotary Club Cirò propone attività di Service aperta a tutto il territorio cirotano, visite gratuite nelle “Giornate della Salute”

Il Rotary Club Cirò propone una attività di Service aperto a tutto il territorio cirotano offrendo alla collettività la possibilità di sottoporsi a visite gratuite nelle “Giornate della Salute”.

Il tema rotariano del mese di Aprile è: SALUTE MATERNA E INFANTILE, per cui le attività del Rotary in questo mese si concentrano rispettando questa tematica. Il Rotary Club Cirò, quindi, ha previsto diversi momenti che vedranno a lavoro diversi specialisti che offriranno gratuitamente le loro competenze a favore di un territorio che molto spesso incontra difficoltà organizzative nell’ambito della sanità.

Le Giornate della Salute saranno così suddivise:

Il 21 Aprile il Rotary Club Cirò entrerà nella scuola secondaria Don Bosco e presenterà agli studenti unconvegno sull’alimentazione “Dieta Mediterranea e Fast Food. Il Colesterolo negli adolescenti”. Interverranno: Giuseppe Dilillo Dirigente Scolastico I.C. Filottete, Simona Caparra Presidente Rotary Club Cirò, Giuseppina De Novara Cardiologa Territoriale-Internista, Domenico Monizzi Cardiologo. In occasione di tale evento, gli alunni potranno, volontariamente e con il consenso dei genitori, sottoporsi al prelievo capillare con il test rapido dell’assetto lipidico (colesterolo totale-Hdl-Ldl-Trigliceridi). Una novità nel campo della prevenzione della quale il Rotary Club Cirò si reputa orgoglioso di offrire.

Il 23 Aprile verranno effettuatiscreening gratuiti:

 cardiologico-vascolare a cura della dott.ssa Giuseppina De Novara e del dr. Domenico Monizzi;

ortopedico a cura del dr. Alfonso Ussia;

 urologico a cura del dr. Antonio Greco;

 pneumologico a cura della dott.ssa Clara Zinnarello;

check up assetto lipidico (colesterolo totale-HDL-LDL-trigliceridi) a cura della dott.ssa Valeriana Baldassarre.

L’evento si terrà presso lo studio medico specialistico G. De Novara e SMT, via Roma n.23, Cirò Marina (KR). E’ obbligatoria la prenotazione al Cell. 360499765, dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Dal 2 al 7 Maggio: “Vivere sorridendo” il Rotary Club Cirò si sposterà nello studio medico dentistico del Dr. Carmine Zucco che con il Prof. Giuseppe Siciliani,offrirà unoscreening gratuito odontoiatrico per la salute orale degli adolescenti. E’ obbligatoria la prenotazione al Tel. 0962370471.

4 Giugno 2022: screening gratuito cardiologico-vascolare a cura della dott.ssa Giuseppina De Novara e del dr Domenico Monizzi. L’evento si terrà presso lo studio medico dott.ssa Crea, via Gian Teseo Casopero n.58, Cirò (KR).

Il Presidente del Rotary Club Cirò Simona Caparra si reputa orgogliosa e soddisfatta per questa opportunità che il Club offre al territorio e si augura di ottenere un riscontro positivo e soddisfacente.

Maria Giovanna Baldassarre