Il giovane pallavolista della Pallavolo Crotone, Andrea Asteriti selezionato per il raduno full immersion di Volley

Bellissima esperienza per il talento crotonese Andrea Asteriti, un figlio d’arte avendo come padre Piero Asteriti, ex giocatore e ora allenatore della Pallavolo Crotone, e come madre Romina Pioli, storico capitano della Pallavolo Crotone. Il giovane pallavolista è selezionato per far parte di un gruppi di 12 atleti Calabresi nati nel 2006/07 per partecipare ad un raduno di full immersion di volley di altissimo livello di 3 giorni di allenamento fisico e tecnico sotto la guida dello staff nazionale composto dai prof. Angiolino Frigoni, Fabrizio Ceci e Matteo Antonucci.
I ragazzi provenienti dalla migliori società di volley della Calabria sono stati ospitati al Popilia Resort di Vibo Valenzia dove hanno trascorso 3 giorni che certamente resteranno impresse nella loro memoria e postranno segnare il loro percorso futuro.
Dopo i primi due giorni di doppie sedute di allenamento, mercoledì è arrivato il mito del volley mondiale il prof Julio Velasco che ha diretto l’allenamento e svolto un corso di aggiornamento per centinaia di allenatori provenienti non solo dalla Calabria.
Alla fine dello stage il “piccolo” Andrea che dopo essere stato protagonista in campo ha avuto l’onore di una foto con Julio Velasco.
Andrea Asteriti: sono molto soddisfatto del percorso fino ad ora svolto e di questa full immersion di volley in questi 3 giorni, avere l’onore di poter lavorare con lo staff della nazionale giovanile con la presenza di Julio Velasco non ha prezzo e mi da grandi stimoli per il mio futuro sportivo.

[wp_ad_camp_4]