Il Governatore del Distretto 2102 Fernando Amendola in visita al Rotary club di Cirò

Giorno 16 Maggio 2022 nell’antico borgo di Cirò, il Governatore del Distretto 2102 Fernando Amendola ha fatto visita al Rotary club di Cirò, si tratta dell’evento più importante della vita dei club rotariani. A fare gli onori di casa il Presidente Simona Caparra assistita dalla segretaria Giuseppina De Novara.

Il Governatore ha prima incontrato Presidente e Consiglio Direttivo dove sono state illustrate e discusse le varie attività e progetti svolti dal club durante l’anno. L’ incontro e poi proseguito con il rituale della campana, gli inni e gli onori alle bandiere hanno aperto ufficialmente la serata con tutti i soci rotariani, il socio onorario Don Matteo Giacobbe e il formatore del club Rocco De Rito. Il Governatore si è complimentato con il club che, nonostante la sua giovane età, si presenta ben strutturato, con una rappresentanza femminile e con un’età media dei soci. Considerate positive e pregevoli, non solo le attività già svolte dal club, ma anche quelle ancora da realizzare in sinergia con gli altri sodalizi, tutti già approvati dall’apposita commissione distrettuale.

Altro momento importante ed emozionante è stato l’ingresso della nuova socia Angela Costa, professoressa di biologia, presentata dalla socia nonché madrina Maria Teresa Bianco, la quale ha manifestato la sua dedizione nel servire il territorio insieme al club Rotary di Cirò.

Infine la parola è passata al Governatore, il quale ha illustrato in maniera chiara e concisa il programma del Distretto, nel segno del suo motto “Servire per cambiare vite”, con l’obiettivo primario di incrementare l’effettivo, anche se di una sola unità per ogni club, perché solo con la forza e l’unione di può crescere ed aiutare il nostro territorio, oltre ad illustrare la mission del Rotary International guidato dal Presidente Shekhar Mehta.