Pd Melissa: “Troppa fretta per la costruzione del nuovo campo da calcio a 5 a Melissa capoluogo”

Il Partito Democratico di Melissa è favorevole sulla scelta di costruire un campo da calcio a 5, per garantire ai ragazzi che abitano a Melissa Capoluogo e non solo, la possibilità di fare sport che è un’attività importante che mira ad una maggiore socializzazione tra le persone.

Rispetto a tale nota positiva, molti sono i quesiti che noi ci poniamo e al contempo poniamo all’attenzione dell’amministrazione. Innanzitutto ci domandiamo: era il caso di ubicare la nuova struttura su un campo da calcio già esistente e che molti ci invidiavano? Inoltre non si poteva trovare un luogo diverso all’interno del paese dando maggiore fruibilità alla nuova opera?

Secondo noi, così facendo, si è lanciato un messaggio chiaro a tutta la popolazione: il calcio a 11 a Melissa non esisterà più. 

Noi non vogliamo questo! 

Precludere a persone che avrebbero potuto o voluto dar vita ad una squadra, formata da giovani e non solo del nostro paese, pensiamo che non sia giusto. 

Riteniamo che il nostro comune avrebbe dovuto affrontare un ragionamento più condiviso rispetto ad una struttura che comunque porterà benefici alla nostra popolazione ma allo stesso tempo suscita molte perplessità.