La “Cirò Krimisa Runners” insieme a Candelise dell’Atl. Amatori Brindisi partecipano “8^ Capocolonna Crotone”

Strepitoso Candelise 2° di Categoria e 7° assoluto, Vozzo sfiora il podio di categoria.

Sabato 4 giugno 2022 a Crotone é ritornata  dopo due anni di stop  “8^ Capocolonna Crotone”
La gara inserita nel calendario Fidal con partenza dal Santuario Madonna di Capocolonna e arrivo al piazzale ultras sull’ affascinante lungomare di Crotone, ha coinvolto oltre 300 partecipanti, la maggior parte  provenienti da diverse zone della Calabrie e una piccola parte anche  dalle altre regioni.
Nel caldissimo pomeriggio “Africano” , sin dall’ inizio gli atleti non si sono risparmiati dandosi battaglia in un percorso di 10km, molto tecnico, dove le fatiche sono state alleviate dal meraviglioso panorama che si può ammirare durante tutto il percorso.
A tagliare il traguardo per primo  a piazzale ultras é stato D’ Ambrosi Andrea della A.S.D Poliporto Soverato in 34 :16 min , seguito da Amodeo Antonio  Marathon Cs in 34:26 min, terzo Maggisano Antonino della Libertas Atl. Lamezia in 34:54.
In campo femminile  conquista il gradino più alto Paone Francesca A.S.D Corricastrovillari in 42:26 min, seconda posizione per Gioberti Sabrina Cosenza K42 in 45:12 , terza Sestito Morena Run For Catanzaro in 45:35.
A un evento così  importante organizzato magistralmente dell ‘ A.S.D MilonRunners del presidente Antonio Pizzuti non poteva mancare la  Ciró Krimisa Runners con i suoi  atleti:
Vozzo Vincenzo , Sprovieri Francesco , Vallone Carmine , Frustaglia Francesco  e Riillo Domenico, che hanno ben figurato con tempi di tutto rispetto.
Vozzo chiude in 41:04 sfiorando il podio di categoria di solo 8 secondi,  Frustaglia e Vallone  considerata la loro prima   gara ufficiale sfoderano  grandissime prestazioni registrando un crono di  46:17 min e 46:57 min, con ancora tanti margini di miglioramento, soprattutto per il tenace  Carmine Vallone che seppur  affacciadosi al mondo della corsa da solo 2 anni,  grazie ai suoi continui e assidui allenamenti e sempre in continua  crescita.
Altro altleta da tenere d’ occhio  Riillo Domenico con già diverse  Maratone alle spalle che chiude in 46:57 min.
Dolcis in fundo Sprovieri Francesco esempio da seguire e  pilastro  della squadra che  nonostante un piccolo problema fisico  ha voluto  ugualmente essere presente fungendo in questo caso da  spronatore per i compagni.
Ma il  palcoscenico è tutto per Luigi Candelise runner esperto, originario di Ciró Marina , attualmente  vive a Brindisi , e in occasione del ponte festivo  che ha trascorso nella sua amata terra,  non ha voluto perdersi  l’atteso evento , motivato non solo per la passione dell’ Atletica, ma sopratutto dalla presenza degli Amici Runners della C.K.R.
Ma passiamo di “Corsa” é  proprio il caso di dirlo , alla straripante prestazione di Luigi che blocca il crono  in 36:34  tempo di tutto rispetto che gli ha consentito  di portare a casa  un 2° posto di categoria  M45, e  piazzandosi 7° assoluto duellando fino all ultimo metro con i più forti atleti Calabresi, risultato che porta tanto  Lustro all ‘ Atletica generale  di Ciró Marina e in particolare alla “corsa”, dove il Luigi ormai  é  diventato  per tutti un esempio da  seguire.
Aspettando il ritorno dei restanti  Veterani Doritti Vincenzo, Secreto Vincenzo , De Simone Nicodemo  e il fortissimo Cardone Andrea, si punta di corsa verso nuovi obbiettivi.