Tiro a volo, a Catanzaro successi per la Fidasc di Cirò Marina

I vincitori del campionato regionale di Tiro al piattello

Due giovanissimi di casa nostra trionfano al Campionato Regionale di Tiro al piattello, specialità “English”, svoltosi nei giorni scorsi presso l’impianto di Martelletto Settingiano (CZ) ed organizzato dalla locale Asd Fidasc Tiratori Catanzaresi, sotto l’attenta direzione dell’ufficiale di gara Enzo Renda, del direttore di tiro Alessandro Nisticò, dell’assistente Andrea Citriniti e con la supervisione del Presidente regionale Francesco Citriniti.

I campioni in erba sono Francesco Pio Renda, 14 anni, di Torretta che conquista il primo posto, mentre Checco Carfora di Cirò Marina, giovane suo coetaneo, sale sul terzo gradino del podio.

Proprio Francesco Pio, con questo suo prestigioso successo, conferma il detto “buon sangue non mente”: tesserato alla Fidasc Campo da Tiro “Rosa Renda” ed alla Fitav Tiro all’aperto Calabria, è figlio di Maria Rosaria Pettinato, anche lei salita sul podio più alto nella categoria “Ladyes”, e di Enzo Renda, appassionato del tiro in generale ma in particolare del piattello; frequenta la 3a media a Crucoli Torretta e legge quotidianamente libri di sport e di tiro a volo.

Lui e Checco Carfora, nonostante la giovane età, hanno già assaporato i podi nazionali con grande soddisfazione, sacrifici e forza di volontà.

Questo 3° campionato Regionale Calabrese, valido per le qualifiche nazionali della Fidasc, specialità “English” è stato fortemente voluto dal Presidente Nazionale Felice Buglione e dal Presidente Regionale Francesco Citriniti.

Il quale, a termine manifestazione, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti ma soprattutto la Fidasc Calabria per avergli affidato l’incarico organizzativo e la Fidasc Italia per la sponsorizzazione delle medaglie e degli attestati, oltre che la Baschieri e Pellagri per il patrocinio dei premi fornendo cartucce a tutti i podi.

Mentre l’allenatore del Team Rosa Renda, Enzo Renda, si ritiene soddisfatto dei risultati ottenuti in quanto quattro atleti in rappresentanza della provincia di Crotone hanno conquistato tutti un podio.

E nello specifico:

Francesco Pio Renda ha ottenuto il 1° Posto cat. Juniores con il punteggio di 41/50, il massimo di tutta la manifestazione ex equo con Vincenzo Romano categoria Veterani, mentre Rosaria Pettinato si è piazzata al 1° Posto categoria Ladyes, Checco Carfora (alla sua prima esperienza nel tiro a piattello) al 3° Posto categoria Juniores e Walter Commarà al 3° Posto nella categoria Veterani.