L’ANIOC di Crotone onora il portale della Chiesa di San Nicola a Cotronei

L’A.N.I.O.C. “Associazione Nazionale Onorificenze Cavalleresche” di Crotone, con la partecipazione del delegato provinciale di Crotone e Coordinatore Regionale della Calabria, Cav. Uff. Giuseppe Crea, assieme al Segretario Provinciale e Regionale, Cav. Francesco Saverio Scicchitano, domenica 5 giugno 2022, alle ore 10,00 si sono recati a Cotronei, per onorare il nuovo portale della Parrocchia di San Nicola Vescovo.

S.E. Reverendissima Mons Angelo Raffaele Panzetta, Vescovo di Crotone, don Francesco Spatola e i diaconi, onorati da quattro alfieri, vestiti con il mantello dell’associazione: Dama Rosalba Zumpano, Cav. Uff. Nicola Facente, Cav. Uff. Vincenzo Astorino e il Cav. Carlo Lugi Crea, sono stati accompagnati, durante la processione dalla sacrestia, passando dalla parte esterna della Chiesa fino al Portale, dove S.E. l’Arcivescovo lo ha benedetto, per poi arrivare all’Altare.

Alle ore 10,30 nella Chiesa gremita di Fedeli, è stata officiata la Santa messa da S. E. Reverendissima, ad animarla è stato il coro della parrocchia, animati da voci armoniosi, al servizio dell’Altissimo, a lode di San Nicola Vescovo, Protettore di Cotronei. SE Reverendissima, nella Sua toccante Omelia, ha ricordato a tutti i cittadini, che oggi è un giorno di festa per la grazia ricevuta di questo Portale dal Nostro Buon Dio.

Alla fine della Santa Messa, sono stati consegnati dei doni offerti dalla famiglia del Cav. Massimiliano Baffa a S.E. Reverendissima Mons. Angelo Raffaele Panzetta, a don Francesco Spatola, dal Delegato Regionale della Calabria della Norman Academy Cav. Uff. Giuseppe Crea è stato consegnato l’Attestato d’Onore di Giustizia e Legalità della Sezione Giustizia e Legalità della Norman Academy (Presidente Nazionale Cav. Dott. Guglielmo Frasca e Segretario e fondatore della Norman Academy Cav. Uff. Dott. Vincenzo Cortese). Il portale della Chiesa è stato offerto dalla famiglia del Cav. Massimiliano Baffa, Socio Benemerito dell’A.N.I.O.C.