Cirò Marina, ragazzini sporcano e creano problemi alla fontana della villetta comunale

Questa mia lamentela spero arrivi ai genitori di quei ragazzini che hanno scambiato la fontana della villetta comunale di via Roma per un gioco estivo.

Sono Sandro Rivoli, di mestiere faccio l’idraulico, e ho preso a cuore le sorti di questa fontana che, dopo numerosi anni di inattività, è tornata finalmente a pulsare.

Faccio il volontario occupandomi della sua manutenzione per garantirne la sua funzionalità.

Mio malgrado, mi è capitato più volte di raccogliere un po di tutto dalla vasca e di notare il mancato funzionamento di alcuni apparati idraulici, causato dalla presenza di calzini in tessuto aspirati dalle pompe d’aria.

Mi lamento perché non reputo corretto e rispettoso l’atteggiamento di questi ragazzini, che danneggiano una cosa pubblica senza che nessuno intervenga per fermarli.

Cari genitori controllate i vostri ragazzi, siate più attenti alle loro azioni, fuori di casa tanti giovanissimi si divertono danneggiando beni pubblici.

Cari amministratori comunali anche voi dovete fare la vostra parte, con le telecamere occorre vigilare ed intervenire, con la stretta collaborazione delle forze dell’ordine.

Vi dico questo perché se le cose non cambiano, smetterò di occuparmi di questo bene pubblico.

Occorre un sistema di controllo del territorio in sinergia con tutte le istituzioni.

Se si lascia fare, rimanendo passivi questa nostra città non farà mai il salto di qualità.

Sandro Rivoli