Cirò Marina da oggi ha una seconda Ambulanza del 118

Il Sindaco Sergio Ferrari, Il Vice Sindaco Pietro Mercuri con delega alla sanità ed il consigliere comunale Cataldo Strumbo, esprimono viva soddisfazione per il puntuale avvio del servizio ambulanza di supporto al 118, e ringraziano di vero cuore il Direttore del Sub-Distretto, dott. Angelo Ferrari, ed in particolar modo per la determinazione e la vicinanza al territorio mostrata il Commissario ASP dott. Domenico Sperlì, il Direttore Unico Aziendale dott. Pietro Brisinda, il Direttore Amministrativo Avv. Francesco Masciari ed il Direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza 118 Dott. Dionisio Gallo.

Ciró Marina da oggi ha una seconda Ambulanza con personale addestrato per l’emergenza, convenzionata con la centrale operativa del 118 di Crotone.

Il servizio è svolto dalla Croce Verde Silana che sarà in postazione presso il nostro Distretto Territoriale da oggi 1 Luglio 2022 sino al 31 Agosto 2022.

Ci rendiamo conto che non è la soluzione assoluta al problema, ma sicuranente rappresenta un importante passo in avanti!

Continuiamo ad essere attenti e vigili in materia di sanità territoriale e presto, in sinergia con il management ASP, siamo fiduciosi di poter comunicare l’avvio di ulteriori ed importanti servizi di medicina territoriale!