La nuova clip di Cecè Barretta racconterà Crosia

Al via le riprese del video musicale con la preziosa collaborazione dell’Accademia New Eurodance

Raccontare e promuovere la Calabria con in ritmi della musica popolare. È la nuova e vincente idea che da qualche tempo sta portando avanti l’artista Cecè Barretta che con i suoi ritmi travolgenti sta facendo conoscere gli angoli più belli della nostra regione con un format video che ormai spopola sui social. È un’azione di marketing territoriale senza precedenti, già sperimentata con l’avvento degli influencer, e che oggi prende forma con una produzione home made che vede tra le realtà protagoniste anche Crosia con il suo bellissimo centro storico e la sua costa. 

È quanto fa sapere il Presidente del Consiglio comunale, Francesco Russo, annunciando che oggi e domani, martedì e mercoledì 19 e 20 luglio 2022, l’intero territorio comunale sarà interessato dalle riprese del nuovo video musical dell’artista Cecè Barretta con la regia di Davide De Giorgi, figlio adottivo di Crosia, e la ballerina professionista Sandra Galati e gli allievi dell’Accademia New Eurodance di Crosia Mirto. 

«Lavoriamo sulla promozione ed il marketing – dice Francesco Russo – consapevoli che questo sia lo strumento giusto per attirare nuovi interessi, turistici ed economici, nel nostro territorio. È un metodo che abbiamo avviato sin dal 2014 e che inizia a portare i suoi frutti anche attraverso importanti investimenti che i privati hanno voluto fare nella nostra realtà. Marketing e promozione territoriale sono anche un mood su cui far leva come bene ha fatto la nostra concittadina Sandra Galati che con la sua Accademia sta spopolando in tutto il Sud Italia portando alto il nome della nostra città. Il nuovo video musicale di Cecè Barretta, diventato un vero e proprio fenomeno nel mondo dei social con oltre 2 milioni di view, che verrà girato nel nostro Comune è sicuramente un tassello importante di questa azione di promozione e di marketing che sarà a costo zero per l’ente grazie proprio alla preziosissima e professionale collaborazione offerta da Sandra Galati e dall’Accademia New Eurodance. Abbiamo scelto tre luoghi simbolo del territorio che meritano di essere maggiormente conosciuti e valorizzati: il centro storico, la costa con il suo mare ed il centro di eccellenza Arsac che sono i tre punti chiave di un potenziale sviluppo per la comunità traentina». 

Il cantante e performer Cece’ Barretta ha stretto una collaborazione artistica da 1 anno con il regista ed actor coach Davide De Giorgi e Sandra Galati direttrice artistica dell’Accademia di danza New Eurodance di Mirto Crosia. Proprio gli allievi della New Eurodance da circa un anno sono i protagonisti dei video dell’artista di Rocca di Neto. 

Il territorio di Crosia Mirto farà da scenografia naturale al nuovo video di Barretta con l’attrice Protagonista Noemi Chiodo e la ballerina professionista Felicya Serrano mentre giovani ballerini e attori dell’Accademia New Eurodance saranno i coprotagonisti della nuova clip tra questi anche Morena Porco, Marica Mazza, Chiara Sapia, Teresa Fontana, Ilenia Russo, Veronica Anfuso, Gioia Mazziotti.