VOLLEY FEMMINILE – SERIE B 2 GIRONE M – 1° Giornata 2022-23
VOLLEY TORRETTA – LOGOS ARDENS COMISO 3- 0
(25/14-25/18-25/18)
VOLLEY FIDELIS TORRETTA: Murru (cap.), Bernardi, Mega, Miccoli, Fiorini, Sposato, Albanese, D’Elia (L); All. Soffici.
LOGOS ARDENS COMISO: Gambini (cap.), Nicosia, Iapichino, Lucescul, Pace, Licata, Chiaranda, Noto, Regina, Susino, Tirella, Guccione (L1), Migliorisi (L2); All. Tandurella.
ARBITRI: Vitola Valeria e Sposato Gianguido
CRUCOLI TORRETTA – La Fidelis Torretta inizia nel migliore dei modi la nuova stagione nel girone M di B2. Un successo netto e soprattutto una prestazione convincente che lascia intravedere un cammino con i migliori auspici.
In attesa di definire le ultime operazioni di mercato, la squadra giallorossa si presenta ai nastri di partenza in buono stato di forma fisica e mentale, con i coach Marco Soffici che presenta al numeroso pubblico del Palapicasso un team coeso, un gioco d’attacco fluido ed un’organizzazione difensiva già di buon livello.
La gara inizia con uno 0-3 che illude le ospiti siciliane, ma quando le giallorosse cominciano a macinare gioco affidandosi alle chiusure di capitan Murru e alle diagonali di Mega, alla qualità della regia di Bernardi ed alla duttilità di Miccoli la storia del match cambia sensibilmente.
I tre set hanno quindi un andamento simile, con l’Ardens in costante affanno, nonostante la formazione di coach Tandurella dimostri un buon tasso agonistico e atlete di ottimo livello come Lucescul.
Sul fronte giallorosso, D’Elia conferma la solidità già apprezzata nella scorsa stagione, Fiorini si inventa “centrale per un giorno” mettendo a disposizione del gruppo tecnica e mestiere.
Nel dopo gara le dichiarazioni di Serafina Sposato, ottava stagione in maglia giallorossa: “Eravamo impazienti di saggiare l’ufficialità della partita, curiose di capire come la squadra avrebbe reagito e devo dire che le sensazioni, al di là del netto risultato, sono molto buone. Stiamo lavorando sodo, Soffici è un allenatore che chiede molto alle atlete sul piano fisico e dell’abnegazione, il gruppo sta crescendo e, anche grazie agli ulteriori innesti delle prossime ore, sono certa che faremo un campionato pieno di soddisfazioni per i nostri sostenitori”.