
La Desi Volley non ha reso vita facile alle cirotane, specialmente nel secondo set, dove, solo l’esperienza delle veterane e la compattezza della squadra, grazie anche alle ragazze subentrate, hanno capovolto l’esito del set.
Infatti, sotto per 22-19, le ragazze di mister Stara riescono ad effettuare prima l’aggancio e poi il sorpasso e la vittoria, grazie ad un finale di set al limite della perfezione, concluso a proprio vantaggio con il punteggio di 22-25.
Nel terzo set c’è stato spazio e gloria anche per le giovanissime Dell’aquila e Affatato che hanno accumulato minuti preziosi per la loro crescita.
Grande la soddisfazione e l’entusiasmo di capitan Malena e delle ragazze per i 3 punti conquistati che fanno balzare le ragazze del Volley Cirò Marina a 7 punti dopo solo tre gare.
Chi ha assistito al match ha visto due società che senza conoscersi, hanno collaborato, prima, durante e dopo l’incontro, lo sport, quello vero, è anche questo.
A fine partita il Presidente Dima, facendo i complimenti alle ragazze, ha evidenziato l’importanza dei 3 punti conquistati per avvicinarsi sempre più alla quota salvezza, che si aggira intorno ai 15-18 punti.
Questo campionato regionale, è molto più difficile rispetto a quello dello scorso anno, ci sono 26 gare che vanno da Ottobre a Maggio con 2 promozioni dirette ed i play-off per promuoverne una terza.
Anche per questo la nostra società è alla ricerca di sponsor e/o collaboratori per incentivare la crescita e il movimento pallavolistico a Cirò Marina.
L’ appuntamento è a domenica 30 alle 18:00 al Palazzetto dello sport di Cirò Marina per tifare le ragazze del Volley Cirò Marina, impegnate nella difficilissima partita contro la New Fides Volley di Campo Calabro attualmente al comando del campionato di Serie D Femminile.