
Esprimiamo solidarietà e convinta vicinanza al poliziotto rimasto ferito negli scontri del derby calcistico Catanzaro – Crotone ad opera delle frange più estremiste del tifo crotonese.
Ferma condanna contro i soliti professionisti della violenza e di chi li spalleggia.
Un fatto grave – scrive in una nota il Segretario Generale Provinciale del SIULP di Crotone
– Claudio Giammarino – perché consumato con il solo intento di dare sfogo alla loro bieca e inarrestabile violenza, che nulla ha a che vedere con il mondo del calcio e dello sport e con tutti i valori che questi esprimono, posto in essere in forza della totale certezza di impunità di cui godono questi delinquenti.
Abbiamo totale fiducia nella magistratura dice ancora GIAMMARINO.
Non è la prima volta che nel corso di una partita di calcio le forze di polizia impegnate nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica diventino oggetto di una vile aggressione da parte di pseudo tifosi che non possiamo che definire dei veri e propri criminali, che devono essere individuati puniti e allontanati definitivamente dagli eventi sportivi nella nostra provincia.
Il nostro sostegno e la nostra solidarietà giungano al collega ferito che ha dovuto fare ricorso ai sanitari per essere stato bersaglio di aggressione da parte di questo “individuo” che è stato assicurato prontamente alla giustizia.
Invitiamo la massima autorità della Provincia in cui si è disputato il match, ad emettere provvedimenti cautelativi duri ed inequivocabili nei confronti di chiunque abbia agito, mentre auspichiamo un’autorità giudiziaria rigida e severa nell’applicazione pedissequa della norma, affinché tali atti criminosi non abbiano più a ripetersi.