Sui campi di tiro a volo di Lunghezza, gestiti dal campione olimpionico Francesco D’Aniello e dallo staff, si è svolto il 23-24 giugno 2023 il XLV campionato italiano di tiro a volo Libera Caccia. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi tiratori provenienti da tutta l’Italia.
La competizione si è articolata nelle seguenti specialità: sabato si sono disputati il Percorso Caccia (Compak) e la Fossa Universale, mentre domenica è stata la volta della Fossa Olimpica.
La provincia di Crotone si è distinta con la presenza di due atleti eccezionali. Francesco Pio Renda ha partecipato nella categoria Juniores, specialità Percorso Caccia (Compak), e ha conquistato un meritatissimo terzo posto, raggiungendo il podio a pari meriti con il secondo classificato. Rivolgiamo i nostri complimenti a questi giovani talenti che si stanno avvicinando al mondo del tiro a volo, dimostrando grande impegno e determinazione.
Non è da meno la performance di Maria Rosaria Pettinato, che si è aggiudicata un secondo posto nel Compak e un terzo posto nella Fossa Olimpica. La sua abilità e precisione hanno consentito di ottenere risultati brillanti, dimostrando un talento indiscutibile.
L’Associazione Nazionale Libera Caccia Tiro a Volo (ANLC Tiro a Volo) può essere davvero orgogliosa di questi atleti che hanno onorato la provincia di Crotone con le loro medaglie. Il loro impegno e dedizione sono un esempio per tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva.
Questi risultati sono solo il frutto di un duro allenamento e di una grande passione per il tiro a volo. Siamo certi che Francesco Pio Renda e Maria Rosaria Pettinato continueranno a crescere e a rappresentare al meglio l’ANLC Tiro a Volo nei futuri eventi sportivi.
L’ANLC Tiro a Volo si conferma, ancora una volta, una realtà di eccellenza nel panorama sportivo nazionale, grazie all’impegno costante dei suoi atleti e all’organizzazione impeccabile del campionato italiano di tiro a volo Libera Caccia.
I nostri più sinceri complimenti vanno a Francesco Pio Renda, Maria Rosaria Pettinato e a tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo di questa importante competizione.