È quanto afferma nella nota il Direttivo del Comitato Cittadino Aeroporto Crotone.
I prezzi dei voli per il Natale a Crotone continuano a salire, mentre l’offerta di voli non aumenta.
I prezzi dei voli per il Natale a Crotone continuano a salire, mentre l’offerta di voli non aumenta. Questo sta causando un forte malcontento tra la popolazione crotonese, che si trova a dover fare i conti con costi sempre più elevati per poter raggiungere le proprie famiglie e amici durante le festività.
I passeggeri del volo diretto e giornaliero per Roma pian piano stanno aumentando, mentre i voli per Bergamo e Bologna viaggiano sempre pieni. Il volo per Treviso, che collegava Crotone con il nord-est della penisola, è stato invece cessato il 28 ottobre scorso. Questo ha lasciato i crotonesi senza un collegamento diretto con alcune delle principali città italiane presenti in quell’area.
Ad oltre un mese dall’istituzione del volo Crotone-Roma ancora non è stata predisposta alcuna navetta per collegare la città pitagorica all’aeroporto.
A questo si aggiunge la chiusura del bar dell’aeroporto, che è un servizio essenziale, soprattutto in caso di imprevisti o ritardi.
In attesa dei nuovi voli promessi dall’assessore regionale, Emma Staine, i crotonesi non sanno cosa fare. A un mese dal Natale, devono decidere se rinunciare a scendere per le festività o attendere l’istituzione di nuovi collegamenti, a prezzi decisamente più abbordabili, anche in vista dell’importante evento RAI che si terrà a Crotone per il capodanno.
I crotonesi chiedono semplicemente di potersi liberamente spostare, sia per raggiungere le proprie famiglie e amici durante le festività, sia per motivi di lavoro o studio. La Regione Calabria deve intervenire al più presto per risolvere questi problemi e garantire un servizio di trasporto aereo adeguato alle esigenze dei cittadini.
ma il signor presidente OCCHIUTO dov’ e’ questo annoso problema non vuole risolverlo nessuno la fascia jonica e’ dimenticata da tutti dove sono i treni che collegano il nord con crotone
ben venga il capodanno a crotone ma non deve essere il contentino per nascondere tutto cio’ che manca in questa provincia
purtroppo noi calabresi ci accontentiamo di molto poco
esempio paesi o frazioni con strade sterrate dopo 30/40 /50 anni che vivi nel fango in inverno e mangi polvere d’ estate poi ti asfaltano qualche via e noi siamo contenti di quel poco che ci fanno nonostante paghi acqua tari imu ecc ecc
ragazzi dobbiamo svegliarci siamo indietro anni luce dal resto d’ italia