Battuta per 3 set a 0 la Top Volley Lamezia

Torna a respirare la Punta Alice che batte a Pianopoli la Top Volley Lamezia, facendo un bel balzo in classifica, lasciandosi dietro le spalle, tra le altre, proprio le lametine, trovando così tre punti preziosissimi.
Molti sono gli spunti positivi da sottolineare dopo questa gara. Le statistiche, accompagnate questa volta anche dalla buona prestazione, vedono per la prima volta della stagione la Punta Alice vincere il primo set della gara. Ricordiamo infatti che fino ad ora il sodalizio ciromarinese ha sempre lasciato alle avversarie il primo parziale di gara perdendo sempre ed in malo modo. Handicap “cancellato” nella palestra di Pianopoli, sicuramente frutto anche dei miglioramenti che la squadra sta dimostrando di avere partita dopo partita.
Primo set, dunque, vinto dalla Punta Alice con il parziale di 19/25. L’entusiasmo e la sicurezza delle ragazze biancoblu si riflettono anche nel secondo set che termina con l’identico risultato del primo (19/25). La consapevolezza del potenziale della squadra emerge minuto dopo minuto ed il terzo set, a tratti spumeggiante, termina con il parziale di 25/27 con le lametine rimaste in partita fino all’ultimo punto, quello decisivo.
Tra gli altri spunti positivi della gara c’è da sottolineare l’esordio della tredicenne palleggiatrice Marta De Bartolo, che proviene dal vivaio biancoblu, e il minutaggio che sta accumulando anche Gaia Stasi, classe 2008.
Testimonianza di una squadra sempre più giovane che sta gettando le basi per un futuro assicurato sia dal punto numerico sia dal punto di vista della qualità delle giocatrici stesse.
A fine gara il capitano della squadra Dimitria Parrilla si esprime così: “Credo molto in questo gruppo e sono sicura che ci toglieremo molte soddisfazioni durante il campionato”. Ed aggiunge: “Siamo pronte a migliorare e portare a casa risultati positivi”.
Conclude puntando il prossimo match: “bisogna allenarsi tanto e bene per affrontare squadre ben strutturate e di maggiore esperienza”.
Prossimo match che vedrà la Punta Alice ospitare la temibilissima Volley Bisignano, seconda a quota 17 punti ad una sola lunghezza dalla capolista Cinquefrondi.
Nicodemo Arcuri