Crotone, 24 settembre 2024 – Oggi, intorno alle ore 10:20, una chiamata alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Crotone ha segnalato un grave incidente stradale avvenuto sulla vecchia Strada Statale 106, precisamente in via degli Eucaliptus.
Una squadra di Vigili del Fuoco è immediatamente intervenuta con due mezzi, partendo dalla sede di Crotone per raggiungere il luogo indicato. All’arrivo, i soccorritori hanno trovato una Volkswagen Golf uscita fuori strada e precipitata in un canalone di scolo.
All’interno del veicolo si trovava un uomo di 72 anni, originario di Crotone. L’anziano, intrappolato all’interno dell’auto, non era in grado di uscire autonomamente a causa dell’altezza del canalone e delle condizioni dell’auto.
I Vigili del Fuoco, utilizzando una scala italiana, sono riusciti a scendere nel canalone e a portare il malcapitato a livello strada, dove è stato affidato ai sanitari del 118 per le cure mediche del caso. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell’incidente.
L’intervento si è concluso rapidamente, ma resta alta l’attenzione per la pericolosità di quel tratto di strada, già noto per la sua pericolosità.