A breve, la Regione Calabria, avvierà i lavori, per la difesa costiera a nord del porto. In particolare il primo stralcio funzionale del progetto di 407.000 euro, verrà utilizzato in buona parte per la ricostruzione delle scogliere frangiflutti a sicurezza del centro abitato, nella zona nord del porto e per il ripascimento del litorale, zona colpita negli anni e in particolar modo nelle mareggiate dello scorso anno.”Siamo riusciti ad ottenere, grazie ad un impegno costante di questa Amministrazione, un finanziamento dalla Regione Calabria, Dipartimento infrastrutture e Lavori Pubblici, per mettere in sicurezza una parte del litorale nord della città” – affermano il sindaco Roberto Siciliani e l’assessore Giuseppe Berardi. “Proseguiremo in tale direzione ribadendo sempre la necessità di porre la sicurezza del paese quale obiettivo prioritario della nostra attività amministrativa”.
Bassano Romano ospita il primo Consiglio Nazionale di “Libertà è Democrazia” guidato da Giancarlo Affatato
BASSANO ROMANO (VT) – Si è svolto presso il Monastero di San Vincenzo Martire, dal 20 al 21 dicembre 2025,...





Speriamo che i lavori vengono iniziati il più’ presto possibile e non aspettare l’inneparabile perche poi ha pagarne le conseguenze siamo noi
BEN VENGANO I SOLDI PER RIFARE LE PROTEZIONI; L’IMPORTANTE E’ NON RIPETERE IL LAVORO FATTO L’ ANNO PASSATO. MEGLIO SAREBBE USARE BLOCCHI DI CEMENTO PREFABBRICATI VISTO DOVE SONO FINITI I MASSI USATI ULTIMAMENTE NONOSTANTE CHE LA MAREGGIATA NON E’ STATA POI COSI’ FORTE.