In previsione della stagione invernale, la Commissione Straordinaria del Comune di Cirò Marina guidata da Bonfissuto, Zito e Ielo, ha preferito evitare possibili allagamenti, facendo intervenire l’Ufficio Tecnico con a capo l’Ing. Iacovino, con una serie di interventi soprattutto in Via Libertà.
Infatti, nei giorni scorsi, su Via Libertà, è terminata la pulizia delle caditoie per la raccolta delle acque bianche, un lavoro svolto egregiamente dall’impresa Servizi Ambientali Srl, che gestisce la manutenzione ordinaria della rete fognaria comunale. Un primo intervento, sempre di pulizia delle caditoie, era stato già realizzato nel mese di Giugno.
Un lavoro più grosso è stato svolto nella giornata di ieri, dove l’Impresa, ha effettuato la dissabbiatura della condotta fognaria principale, quella delle acque nere su Via Libertà, cosa rara, tramite un autospurgo noleggiato, più potente rispetto a quello di proprietà. L’intervento è stato realizzato a totale carico dell’impresa Servizi Ambientali Srl.
Inoltre, -afferma l’Ing. Iacovino- abbiamo dato disposizioni affinchè lunedì prossimo, la Società MKE che gestisce l’impianto di depurazione, provveda alla esecuzione della pulizia straordinaria di tutti gli impianti di sollevamento a servizio del depuratore. Questo per evitare problemi di fuori servizio durante la stagione delle piogge.





































ottima organizzazione, pero’ mancano ancora zone da effettuare tali lavori a esempio Via Boccaccio, via Rotondo, Via manzoni (Mobilificio Basile e zone liitrofe.