Codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale
I cittadini calabresi si recheranno alle urne nei giorni 5 e 6 ottobre 2025 per eleggere il Presidente della Giunta regionale e rinnovare il Consiglio regionale della Calabria.
La pubblicità elettorale su ilCirotano.it consente alle forze politiche l’accesso agli spazi dedicati in condizioni di parità commerciale tra loro.
La diffusione dei messaggi elettorali potrà avvenire fino al prossimo 3 ottobre 2025 entro le ore 24.
LISTINO PREZZI

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE
Codice di autoregolamentazione per la Pubblicitá Elettorale delle Elezioni Regionali in Calabria del 5 e 6 ottobre 2025 sul nostro giornale online “ilCirotano.it”.
Ai sensi e per gli effetti della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e delle successive delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Delibera Delibera n. 212/25/CONS.
La Secom editore de ilCirotano.it, giornale online, comunica che intende pubblicare, sul proprio portale di informazione, messaggi elettorali a pagamento per le elezioni del del 5 e 6 ottobre 2025 che si terranno in conformità delle norme dell’Agcom.
Tali messaggi saranno chiaramente distinti in un banner riportanti la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.
In particolare:
gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;
1. in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;
2. le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni;
3. in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner verranno rimossi alla mezzanotte del giorno precedente le elezioni;
RICHIESTA DI INSERZIONE – Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire esclusivamente all’indirizzo email redazione@ilcirotano.it.
(Da compilare il Modulo di Adesione).
Il pagamento è sempre anticipato e va effettuato tramite bonifico bancario (con invio della ricevuta).
FATTURAZIONE – ilCirotano.it accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato; regolare fattura verrà emessa dal nostro concessionario di pubblicità, iva applicata l’aliquota del 4%, riservata della Legge ai messaggi elettorali.
(Da compilare la Dichiarazione al 4%)
TEMPI DI PUBBLICAZIONE – ilCirotano.it si impegna a pubblicare i banner entro 1 giorno lavorativo successivo la ricezione dell’adesione, della grafica e del pagamento degli spazi.
REGOLE COMMERCIALI – Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, ilCirotano.it si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative sopra citate, potrà rifiutarne la pubblicazione.
Il giornale online ilCirotano.it, registrato al tribunale di Crotone, non riceve fondi pubblici. Gli articoli, i contributi scritti, le opinioni, lettere in redazione, sono sempre stati gratuiti e nulla è dovuto per la loro pubblicazione, nel rispetto delle norme vigenti.
INFORMAZIONI
Potete chiedere ulteriori informazioni sull’acquisto dello spazio pubblicitario tramite:
email: pubblicita@ilcirotano.it – telefono: 0962 371572 – 328 2160739
Lascia un commento