
Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di oggi in località Cantorato, dove intorno alle ore 14:30 si è sviluppato un incendio partito dalla canna fumaria di una villetta a tre piani, coinvolgendo parte del tetto dell’abitazione.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Crotone, che hanno avviato le operazioni di spegnimento in condizioni rese particolarmente difficili dal forte vento, fattore che ha alimentato le fiamme e complicato le manovre di messa in sicurezza.
Grazie al tempestivo intervento delle squadre operative, supportate dall’autoscala e dall’autobotte, è stato possibile circoscrivere rapidamente l’incendio e impedire che si propagasse all’intera struttura. L’azione dei Vigili del Fuoco si è rivelata determinante non solo per salvaguardare il tetto della villetta, ma soprattutto per evitare danni ben più gravi all’intero immobile.
Non si segnalano feriti. Restano in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione le cause che hanno originato il rogo, verosimilmente partito dalla canna fumaria.







