L’Assessore Comunale di Cirò Marina Ferdinando (Nando) Amoruso, nonché Presidente Comitato V.I.T.A., ha organizzato un sit-in davanti alla Prefettura di Crotone, il giorno 8 aprile 2014, alle ore 10:00. Amoruso chiede al S.E. il Prefetto, Maria Tirone, di intervenire autorevolmente sulla problematica delle infrastrutture, sulla scorta di quanto portato avanti, da diversi anni, in collaborazione dell’ANAS di Roma e del Ministero delle Infrastrutture, che hanno sempre dimostrato disponibilità e sostenuto il programma di migliorare le infrastrutture del comprensorio del crotonese. “Invito i sindaci del crotonese a partecipare in fascia per affrontare questo delicato problema che attanaglia il nostro territorio da oltre 40 anni” ha esortato Amoruso.
Cirò Marina, formati 12 nuovi operatori BLSD e PBLSD: continua l’impegno del Centro Formazione SECOM
Sabato 20 dicembre 2025, presso il Centro Formazione SECOM di Cirò Marina, si è svolta una nuova e importante giornata...





Ho sempre, con disgusto e superficialità, licenziato le iniziative di Amoruso, in un giudizio di dabbenaggine amministrativa, che coinvolgeva diversi attori. I risultati ottenuti però dalle diverse uscite pubbliche di Amoruso, mi hanno dato torto. Sulla tratta stradale da Mirto a Cutro si registrano interventi, realizzati solo dopo gli incatenamenti e le altre “fuoriuscite” del Nostro. Allora, dovremmo chiedere a Mammuccari che anziché cantare “anvedi come balla Nando” canti “anvedi come riesce Nando”. Per il sit-in programmato per l’8 aprile davanti la Prefettura di Crotone, i nostri sindaci si muovano attorno ad Amoruso;così pure Sulla e Pugliano e De Masi e Pacenza e Dattolo e Stasi e Zurlo e Oliverio e Bianchi. Forse otterremo la presa per il culo fattaci da tanti. Però domani potremo dire ai nostri politici che valgono solo per se stessi.