“Volevo portare alla vostra attenzione – scrive il Consigliere Comunale dei DemoKRatici, Enrico Pedace, in una lettera indirizzata al sindaco Vallone – il grave disagio che vivono gli abitanti delle contrade, periferie della città di Crotone: Margherita, Cantorato, Iannello, Bucchi, Poggio Pudano, Brasimato, Salica, Farina, Trafinello, Gabbelluccia, Capocolonna, Loc. Cipolla, Apriglianello. Un problema serio quello dello stato in cui versano alcune strade, dove la sicurezza in alcuni punti viene messa veramente a rischio. Mi riferisco soprattutto in quelle vie comunali dove l’erbacce sono cresciute a dismisura che sembrano alberi, restringendo le carreggiate già di perse strette. Quelle piccole carreggiate vengono percorsi, ogni giorno, da scuolabus ed automobilisti…del luogo. Un vero disagio considerato che le periferie, zona di campagna, in questo periodo devono fare i conti anche con serpenti, ratti e cani randagi che si annidano lungo il percorso stradale. Pertanto al fine di tutelare la sicurezza stradale, l’incolumità dei cittadini, studenti bambini le chiedo di intervenire con urgenza per porre fine all’increscioso disagio che vivono questi abitanti”.
Cinque studenti, un’idea vincente: la forza della cultura premia il Borrelli. Primo Premio nazionale al Premio letterario internazionale “Eugenia Bruzzi Tantucci”
Importante riconoscimento nazionale per il Liceo Classico “Diodato Borrelli”, che ha conquistato il Primo Premio – sezione scuole al Premio...




