Francesca Paladini, eletta all’unanimità, è la nuova presidente di Radici sezione di Cirò Marina. La votazione è avvenuta nella sede Internazionale. La neo Presidente, innamorata della propria terra e desiderosa di contribuire alla rinascita del sud e di una Calabria che chiede riscatto sociale ha nel suo programma, eventi e impegni importanti che preferisce non rivelare ma dichiara che “saranno i fatti a parlare, preferisco lavorare ed impegnarmi, con la mia squadra, formata dalla Vice Presidente, Ing. Danila Porta, dalla Segretaria Avv. Giovanna Abbruzzino, dalla Tesoriera Arch. Francesca Russo e da tutti i soci della sezione, perché l’agire ha più valore del dire. Il mio impegno avrà, come fine ultimo, la valorizzazione del nostro territorio e del sud in generale, secondo i fini propri dell’Associazione Radici”.
La dott.ssa Francesca Paladini, sposata con Luigi Mauro, dirigente Eni, madre di Martina, studentessa in giurisprudenza a Milano e Emanuela, studentessa in medicina a Tirana. Donna impegnata nel sociale, attentissima alle problematiche del territorio ed, in modo particolare, alle problematiche riguardanti la questione femminile; è, infatti, Consigliere di Parità. Ha preso parte, come relatrice, a molti incontri culturali, laureata in legge, ha prestato lavoro presso un noto studio notarile di Crotone per cinque anni; ha diretto, per quattro anni, un ufficio di poste private a Crotone e, attualmente, collabora con uno studio Tecnico Legale a Cirò Marina. “Il programma della neo Presidente è molto ricco”, dice la Presidente Internazionale Francesca Gallello, “sono certa che porterà, alla nostra causa, un grande contributo ed un grande orgoglio di appartenenza a questa amara terra che tanto ha subìto e che merita rinascita. Sono orgogliosa di questa scelta ed auguro alla neo Presidente, dott.ssa Francesca Paladini ed alla sua squadra, buon lavoro”. Nata tre anni fa, l’Associazione Radici è la prima associazione meridionalista a livello internazionale che nasce sul territorio ed ha mostrato il suo grande impegno ed una grande crescita, grazie ad un lavoro silenzioso su un territorio che urla a viva voce Rinascita.





Persone di buona volonta’ servono alla calabria-terra d’ogni bene per risalire la difficile china e imporsi a livello nazionale ed internazionale le emergenze sono tante ma tantissime sono le potenzialita’di un territorio che aspetta solo di essere riscoperto e apprezzato innanzitutto dagli stessi abitanti le premesse ci sono le dichiarazioni della neopresidente non lasciano dubbi speriamo nell’impegno della squadra gli auguri piu’sinceri di buon lavoro cordialmente