Le elezioni per il rinnovo del consiglio dell’APA di Crotone nonché dei delegati all’Assemblea regionale dell’ARA hanno decretato nella Provincia di Crotone la netta vittoria della lista sostenuta dal sodalizio politico sindacale costituito dall’apparentamento fra Cia Calabria Centro, Confagricoltura, Copagri, Alpa e Unsic.
Ne danno notizia con grande soddisfazione Maria Grazia Milone, Presidente di CIA Calabria Centro, Alberto Caputi, Presidente di Confagricoltura Crotone, Salvatore Pignataro, Presidente Copagri Crotone, Scalise Santo, delegato ALPA/CGIL Crotone e Rizzo Giovanni, Responsabile Unsic Crotone, i quali, inoltre, sottolineano come uniti si può rendere più forte la voce degli allevatori e degli imprenditori del settore.
Gli allevatori del Crotonese hanno premiato il progetto del sindacato al servizio degli allevatori e non quello che vede gli allevatori al servizio di altri.
Il duro lavoro degli allevatori richiede la tutela del reddito, la valorizzazione e conservazione della transumanza, la eradicazione delle epizozie che affliggono il comparto zootecnico, la selezione e miglioramento degli allevamenti, l’erogazione di servizi efficienti e di quanto possa favorire il miglioramento delle condizioni delle aziende agro-zootecniche. Solo attraverso la più ampia e sistemica convergenza dei vari attori si potranno centrare gli ineludibili obiettivi del comparto, e le sigle sindacali scriventi saranno sempre al fianco di tutti gli allevatori nella convinzione che l’unità del mondo agricolo è il viatico per centrare gli ineludibili obiettivi da raggiungere.
Un caro augurio va agli eletti nella lista di Agrinsieme, Alpa e Unsic: Portaro Raffaele presidente APA Crotone, Greco Pietro vice-presidente APA Crotone, Manfreda Paolo, Garofalo Francesco, Nicoletta Mario, Marescalco Concetta, De Simone Giuseppe consiglieri APA. Lo stesso augurio va agli eletti a delegati all’assemblea generale ARA: Nicolazzi Antonino, Panebianco Vincenzo Salvatore, Rizzo Domenico, Demunno Pasquale, Aragona Silvio, Bosso Giuseppe, Iuzzolini Leonardo, Colucci Michele, Maiorano Alfonso Maria, Zurlo Diego, Tristaino Riccardo, Piro Paolo, Lavigna Tommaso, Lavigna Giuseppe, Giglio Verga Antonio.
Cirò Marina, gli auguri di fine anno del Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Alfì: “Unità, dialogo e fiducia per il futuro della città”
Cirò Marina – Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, il Presidente del Consiglio Comunale di Cirò Marina Ferdinando Alfì, in occasione...




