Il Rotary Club di Cirò Marina ‘Terra degli Enotri’, presieduto dall’Avv. Roberto Falvo, in collaborazione con il Club Interact ‘Apollo Aleo’, presieduto dal giovane Salvatore Mingrone, sentito il Consiglio Direttivo, dopo una scrupolosa analisi ed attenta valutazione, hanno assegnato un arredamento completo per una stanzetta a una famiglia prescelta tra quelle meno abbienti di Cirò Marina, per le precarie condizioni economiche. Autore del nobile gesto, Domenico Forciniti, giovane nuovo Rotariano, amministratore unico della V.B.R. Arredamenti di Crucoli Torretta. “Il giovane Domenico Forciniti, nonostante sia Socio Rotariano solo da pochi mesi, ha dimostrato di avere incarnato, rappresentandoli in modo concreto ed efficace, i veri valori rotariani: disponibilità, senso di amicizia, collaborazione, solidarietà, grande generosità verso il Club e verso il prossimo.”, così si è espresso il presidente, Roberto Falvo che ha sottolineato quanto sia stato con questo gesto benefico avere dimostrato grande umanità verso chi oggi ha più bisogno.
Il giovane imprenditore Forciniti, non è nuovo a queste dimostrazioni di solidarietà ed umanità, in quanto, solo pochi giorni fa, ha offerto al Club la pavimentazione completa in materiale antitrauma per il completamento del Parco-giochi nei pressi della pineta comunale di Cirò Marina. Azioni che ognuno dovrebbe compiere, ha aggiunto, avendone naturalmente le possibilità. Il Presidente Falvo, dopo avere evidenziato la funzione e le finalità del Rotary e l’operatività del Club locale, ha ringraziato, a nome di tutti i Rotariani il Forcinitie e si è complimentato con l’imprenditore per i contributi concreti offerti al R.C. e al territorio, ricordando che la prima grande finalità del Rotary è ‘Servire la Comunità senza alcun interesse personale!’ La cerimonia di consegna dell’arredamento completo per la casa si è svolta presso l’abitazione della famiglia prescelta, in un clima di forte emozione e semplicità, giovedì 11 Maggio scorso., alla presenza dei Presidenti Roberto Falvo e Salvatore Mingrone, nonché del donatore Domenico Forciniti e dei Past President Demo Mingrone e Giuseppe Virardi. Presenti anche la famiglia interessata e numerose persone intervenute.
Crotone, solidarietà a Natale: Babyland S.r.l. dona beni alle Crocerossine d’Italia ETS per le famiglie in difficoltà
CROTONE, 23 DICEMBRE 2025 – Le Crocerossine d’Italia ETS sezione di Crotone ricevono una generosa donazione di beni da Babyland...




