Alla Maria Taglioni Dance Project si studia danza tutto l’anno; è appena finito “Settembre in danza“ che ha visto la partecipazione straordinaria di Nicolo’ Noto e già si iniziano i corsi regolari per l’anno accademico 2017/2018.
Settembre in danza, giunto alla quarta edizione, è una formula creata dalla direzione della scuola che permette a giovani ballerini di prepararsi all’inizio del nuovo anno accademico seguendo delle lezioni di danza classica e contemporanea organizzate in modo diverso e con la possibilità di studiare con tutti gli Insegnanti della scuola. Alla fine delle due settimane di studio uno stage con un noto personaggio del mondo della danza.
Quest’anno è stato invitato Nicolò Noto, ballerino astigiano premiato per la danza ad “Amici” nel 2014.
Dalla sua biografia leggiamo: «Sono felicissimo, il sogno si è realizzato». Nicolò Noto è arrivato ad «Amici» in punta di piedi, portando con sè passione, cuore e talento, ma anche impegno e disciplina. Ha iniziato pronto a mettersi alla prova, con la speranza di continuare a studiare. E così è andata.
Nella serata finale, Nicolò è stato premiato per il circuito della danza: per lui 50 mila Euro. Anche un contratto per un’intera stagione da settembre 2013, offerto da Charles Jude, direttore artistico dell’Opera di Bordeaux, mentre il direttore artistico e coreografo di Amici, Giuliano Peparini ha offerto a Nicolò un ruolo in «Romeo e Giulietta», opera musicale prodotta da David Zard che debutterà in ottobre all’Arena di Verona. Il marchio FANTA (Coca-Cola) sosterrà economicamente Nicolò nei prossimi impegni.
E adeso buon lavoro a tutti per i tanti impegni che aspettano i ballerini ed anche i coreografi della scuola di danza crotonese.
Cinque studenti, un’idea vincente: la forza della cultura premia il Borrelli. Primo Premio nazionale al Premio letterario internazionale “Eugenia Bruzzi Tantucci”
Importante riconoscimento nazionale per il Liceo Classico “Diodato Borrelli”, che ha conquistato il Primo Premio – sezione scuole al Premio...




