In data 19 gennaio scorso è stato firmato il Decreto del Presidente della Repubblica che ai sensi dell’art. 143 del T.U.E.L (dlvo 267/2000), sancisce lo scioglimento del Comune di Cirò Marina affidandone la gestione alla commissione straordinaria composta dal Prefetto Gualtieri, dal Viceprefetto Zito e dal funzionario economico-finanziario Ielo.
La predetta triade, già incaricata con provvedimento di sospensione degli organi elettivi a cura del Prefetto di Crotone, opererà per la durata di diciotto mesi esercitando le attribuzioni spettanti al Consiglio comunale, alla Giunta e al Sindaco.
Il predetto provvedimento prefettizio era stato adottato, nelle more del decreto presidenziale, allo scopo di assicurare continuità amministrativa all’Ente, ricorrendone le ragioni di urgente necessità.
Cirò Marina, “E poi siamo nati noi…”: il convegno promosso dall’Associazione La Speranza APS accende i riflettori su inclusione e solidarietà
Si è concluso con un riscontro estremamente positivo il convegno “E poi siamo nati noi…”, promosso dall’Associazione La Speranza APS...




