Si è concluso, nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Crotone, il corso base di prevenzione incendi. Il corso, della durata di 120 ore, è stato organizzato dall’Ordine degli Ingeneri di Crotone e si è avvalso della collaborazione di docenti tecnici appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. La frequenza alle lezioni, ed il superamento della prova d’esame finale, consentono ai tecnici, ai sensi del D.M. 5/8/2011, di conseguire le competenze necessarie per l’iscrizione negli appositi elenchi del Ministero dell’Interno, al fine di poter eseguire progettazioni e verifiche in materia d’antincendio.
La commissione esaminatrice era composta dall’ing. Renato Cardia direttore regionale dei VVF, dall’ing. Antonino Casella comandante provinciale dei VVF di Crotone, dagli ingegneri Francesco Pascuzzi e Giosuè Giovinazzo del Comando provinciale dei VVF di Crotone, dall’ing. Antonio Grilletta, presidente dell’Ordine di Crotone e direttore del corso, dagli ingg. Franco Lorenzo e Vincenzo Decarlo, consiglieri dello stesso Ordine. Al termine degli esami, il direttore regionale dei VVF ha espresso la sua soddisfazione per l’organizzazione e lo svolgimento dell’interno percorso. Analoga soddisfazione è stata palesata da tutti i partecipanti, molti dei quali erano provenienti da fuori provincia.
Una vittoria e un pareggio per le Under Crotone contro il Cosenza
15 Dicembre 2025 Under 15: Cosenza-Crotone 0-0 (foto sotto) COSENZA: Catera; Campanella, Caligiuri (12’st Grimaldi), Cassano, Attadia G., Buffone, Onorato...




