Con la sottoscrizione di quelle schede, avvenuta tra MIBACT, Regione Calabria e Comune di Crotone, si da praticamente il via ad una fase operativa che dovrebbe incidere profondamente sulla architettura e sulle economie della nostra Città.
Noi saremo vigili a che le risorse destinate e recuperate dall’attuale compagine istituzionale regionale abbiano le necessarie e tanto attese ricadute sul territorio in termini di recupero e valorizzazione della Città.
Adesso si tratta di capire come quelle risorse possano incidere positivamente anche sulle economie disastrate del nostro territorio, si tratta di capire come tutti quegli operatori a suo tempo adeguatamente formati possano essere coinvolti nelle attività di recupero e fruizione dei beni interessati.
A tal proposito invitiamo il Sindaco della Città di Crotone a voler convocare l’apposito tavolo tecnico, già costituito, per l’avvio di una fase di concertazione sulla questione.
“Culla per la Vita”, individuata la postazione all’Ospedale di Crotone: avviati i lavori per l’installazione
L’iniziativa, che sarà completata nei prossimi giorni, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di tutela della vita e dei diritti...




