Novembre, nel mondo intero, è il mese dedicato alle iniziative di sensibilizzazione sul cancro al polmone.
Un importante appuntamento annuale che ha lo scopo di catturare l’opinione pubblica verso una patologia che rimane, come ricorda l’associazione Alcase, troppo ancorata al marchio negativo del fumatore e altrettanto a quello negativo dell’incurabilità.
Ma che oggi invece, grazie ai recenti progressi della biologia molecolare e dell’immunoterapia vede aumentare, ogni giorno, le prospettive di guarigione.
Anche nel 2018 l’associazione Alcase ha lanciato l’iniziativa “Illumina Novembre” rivolto a colore che valutano la solidarietà un valore prioritario.
L’associazione ha chiesto al sindaco Pugliese di aderire alla iniziativa di sensibilizzazione che prevede simbolicamente di vestire di bianco una fontana o un monumento per testimoniare la vicinanza della città di Crotone al tema promosso dalla stessa.
L’amministrazione e la città aderendo alla richiesta dedicheranno dal 28 al 30 novembre l’illuminazione della fontana di via XXV Aprile alla nobile causa promossa ed un fiocco bianco, simbolo della lotta alla neoplasia polmonare, sarà pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Crotone.
Rocca “Il Natale con il Sorriso”: quando la Comunità si ritrova nel segno dell’amore, della solidarietà e della speranza
Si è svolta a Crotone, presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC, la cerimonia di premiazione “Natale con il Sorriso”,...




