Nel giorno in cui il mondo occidentale festeggia Halloween, a Cirò Marina si festeggiano i Santi e come protagonisti sono stati i bambini del catechismo della Parrocchia Sant’Antonio, che con il beneplacito del Parroco Padre Giuseppe Pane e, la collaborazione delle catechiste Antonella Salerno, Carmelina Scarpelli, Patrizia Giacobbe, Valentina Santoro, Anna Capalbo, Pina Gallucci e Luciana Siciliani, hanno vestito i panni dei Santi di cui ne portavano il nome.
Le catechiste con i bambini Calice e Pisside, sono usciti fuori dalla parrocchia a chiedere al Signore e ai Santi di proteggere la nostra cittadina e Padre Peppe, al nostro ingresso ci ha benedetti.
È la prima Parrocchia a Cirò Marina che ha proposto questa iniziativa vissuta dai bambini e dai genitori con grande emozione.
Inoltre, ieri giovedi 31 ottobre, la stessa Parrocchia ha voluto celebrare la Festa della luce, organizzando per i bambini del catechismo una serata con “cullurelle” zucchero filato e popcorn.
Sanità, dai “parcheggi” per anziani alle comunità integrate: il progetto rivoluzionario dei Parchi della Salute
In un’Italia che invecchia rapidamente, l’Architetto Giancarlo Affatato propone un cambio di paradigma: superare il modello delle RSA tradizionali per...















In realtà la prima parrocchia a farlo è stata San Nicodemo 6 anni fa! Comunque l’import è fare comunione nell’amore in Cristo! ❤️