
Nella serata di ieri del 13 agosto 2020, presso la sede del Partito Democratico di Strongoli, si sono riunite tutte le forze di centro-sinistra e movimenti indipendenti che condividono i valori ed i principi della sinistra trovando sintesi ed unità su una grande ed unica coalizione da mettere in campo contro le civiche di destra oggi in campo.
Un ventaglio di idee ed un profondo confronto su contenuti programmatici ha tenuto banco: legalità, ambiente, sviluppo sostenibile, senso civico e partecipazione attiva alla vita politica dei cittadini. Un incontro ove è aleggiata finalmente la sana passione per la politica fatta di contenuti, idee e valori dai toni sobri e composti in maniera paritaria.
Sulla base del senso di responsabilità, condiviso in sala, comprendendo anche i tempi, il Partito Democratico ha proposto ai rappresentanti presenti di convergere e convogliare le forze ponendo a disposizione del tavolo delle trattative la candidatura alla guida della coalizione l’ing. Greco, unica proposta avanzata tra le forze in campo.
Il partito democratico ha altresì comunicato ai presenti di aver chiarito tutte le vicende interne rilevando l’auspicio della Segreteria Provinciale sulla buona riuscita del progetto che collochi il PD nella posizione e nel ruolo che gli compete: a sinistra. Con giovani, forze fresche e discontinuità con le logiche passate.
La Coalizione in queste ore ha dato vita ad una Commissione tecnica-programmatica, su proposta del movimento cittadino “Nuovo Centro-Sinistra Strongoli” che svolgerà gli adempimenti burocratici di rito, la coordinazione dei punti programmatici ed il vaglio canonico dei candidati che potranno rappresentare questo progetto.
Ad ogni modo la grande coalizione ha dato vita ad un progetto di chiara identità politica per offrire agli Strongolesi l’alternativa alle variopinte liste di destra.




