
Domenica 23 Giugno riprendono le escursioni motociclistiche “Mettiamo in Moto la Cultura – 6 Gite sociali alla riscoperta del territorio” organizzate dal Moto Club Crotone “Ugo Gallo”.
Dopo le prime due tappe, svoltesi a Santa Caterina dello Jonio, a Tropea e a Pizzo, domenica 23 il gruppo motociclistico farà tappa al Villaggio Mancuso, frazione di Taverna (CZ).
La partenza per Villaggio Mancuso, definito “la piccola Svizzera nella Sila Piccola”, è prevista alle ore 09:00 dal Bar Noce.
Al loro arrivo a Villaggio Mancuso i motociclisti faranno visita al nuovo Parco Avventura in località Cutura. Dopo i momenti culturali è previsto il pranzo presso un ristorante del posto.
Nel pomeriggio è prevista la visita al Parco e Museo Monaco guidati dai Carabinieri della Biodiversità.
L’iniziativa del Motoclub nasce, come le sue altre, con lo scopo principale di promuovere e valorizzare l’immagine del territorio, la cultura ed i prodotti enogastronomici nell’ambito di un segmento turistico in forte espansione. I partecipanti oltre a trascorrere insieme due giorni di turismo e di cultura, avranno la possibilità di poter visitare il territorio in un modo differente, transitando lentamente lungo percorsi alternativi e degustando vari prodotti tipici locali.
PROGRAMMA:
Ore 08:30 Ritrovo a Crotone c/o Bar Noce (via Roma 29) per prima colazione
Ore 09:00 Partenza per Villaggio Mancuso (CZ)
Ore 10:30 Sosta presso Bar “Il Semaforo”, Villaggio Racise
Ore 11:00 Visita al nuovo Parco Avventura di giochi acrobatici, in località Cutura
Ore 13:30 Pranzo presso Trattoria “La Terrazza”, località Cutura
Ore 15:00 Giro turistico di Villaggio Mancuso
Ore 15:30 Visita al Parco Monaco e in esclusiva al suo Museo, guidati dai Carabinieri della Biodiversità
Ore 17:30 Partenza per Crotone
