Il sindaco di Cirò Marina, Sergio Ferrari, ha annunciato che, a causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile Calabria per sabato 19 ottobre, tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. La decisione sarà ufficializzata con un’ordinanza sindacale in pubblicazione nelle prossime ore.
Inoltre, per garantire un efficace monitoraggio della situazione e coordinare gli eventuali interventi di emergenza, verrà attivato il Centro Operativo Comunale (COC). Questo centro sarà operativo per rispondere a eventuali criticità dovute al maltempo e per supportare la popolazione in caso di necessità.
L’allerta arancione segnala la possibilità di condizioni meteo avverse, come piogge abbondanti e temporali, che potrebbero creare disagi e situazioni di rischio. Il sindaco Ferrari invita i cittadini a seguire attentamente le indicazioni della Protezione Civile e a limitare gli spostamenti non necessari.
“La sicurezza della nostra comunità è la priorità”, ha sottolineato Ferrari, chiedendo la massima collaborazione da parte dei cittadini e raccomandando di seguire gli aggiornamenti ufficiali del Comune per eventuali nuove comunicazioni.