
Nel cuore di Rimini si sono svolti i NIP International Awards 2025, prestigioso evento che premia l’eccellenza nell’arte della pizza. Tra i grandi protagonisti di quest’anno spicca Piero Pucci, talento cirotano che ha conquistato la medaglia d’oro come miglior pizzaiolo.
Da oltre cinque anni, i NIP International Awards mettono in competizione i migliori pizzaioli d’Italia in una sfida all’ultima pizza, ma rappresentano anche un’importante occasione di confronto, condivisione e analisi sulle prospettive future del settore. L’evento, infatti, coinvolge alcuni tra i più rinomati professionisti e player mondiali del bakery, gelateria e ristorazione.
A guidare la Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP) è il Maestro e Presidente Dovilio Nardi, detentore di ben otto Guinness World Record, che con la sua accademia rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano perfezionarsi nell’arte della pizza, grazie a corsi di formazione e aggiornamenti continui.
Per Piero Pucci, questo riconoscimento rappresenta il coronamento di anni di studio, sacrificio e passione. “Dopo tanto impegno e tante prove, questa volta siamo riusciti a portare a casa un premio importantissimo”, ha dichiarato emozionato.
Dopo un’importante esperienza professionale all’estero, Pucci è tornato nella sua amata Cirò Marina, continuando a portare alto il nome dell’Italia e della Calabria nel mondo della pizza.





