
Con due distinti decreti, il sindaco di Melissa Luca Mauro ha ufficialmente completato la composizione della nuova squadra amministrativa, nominando la Giunta comunale e conferendo specifici incarichi di collaborazione ai consiglieri comunali.
La Giunta Comunale, nominata con decreto sindacale n. 42 del 6 giugno 2025, risulta così composta:
- Antonella Filosa, vicesindaco e assessore con deleghe a istruzione, affari legali, politiche e servizi sociali;
- Edoardo Rosati, assessore con deleghe a ambiente ed energie rinnovabili, tributi, personale;
- Maria Carmela Malena, assessore con deleghe a cultura, turismo, spettacolo;
- Carmine Bevilacqua, assessore con deleghe ad agricoltura, viabilità interpoderale, attività produttive e artigianali.
Con decreto n. 43 del 17 giugno 2025, il primo cittadino ha inoltre assegnato incarichi specifici di collaborazione ai consiglieri comunali, valorizzando competenze e impegno individuale:
- Cataldo Maltese: incarico per marketing e promozione del territorio, eventi, commercio, valorizzazione risorse locali e impiantistica sportiva;
- Matteo Bonesse: incarico per sport, cura del verde, politiche giovanili, servizi cimiteriali;
- Vanessa Rizzo: incarico per urbanistica e arredo urbano, edilizia residenziale pubblica, problematiche scolastiche, pari opportunità;
- Francesco Cosentino: incarico per rapporti istituzionali, rapporti con le associazioni, politiche del mare, innovazione tecnologica e informatizzazione.
Durante la seduta del Consiglio comunale del 12 giugno 2025, con deliberazione n. 18, è stato eletto Presidente del Consiglio comunale proprio il consigliere Cataldo Maltese. Contestualmente, con deliberazione n. 19, è stato designato capogruppo di maggioranza il consigliere Matteo Bonesse.
Con questa articolata assegnazione di incarichi, l’amministrazione Mauro si presenta compatta e operativa, pronta ad affrontare le sfide del mandato e a dare concrete risposte ai bisogni della comunità di Melissa.




