
I sottoscritti, in qualità di genitori, atleti, sostenitori e frequentatori della Piscina Olimpionica di Crotone, desiderano manifestare piena consapevolezza del fondamentale ruolo sociale, formativo ed educativo rivestito da questa struttura sportiva nel tessuto cittadino.
Si evidenzia come, da ormai quasi un mese, il cancello della piscina risulti chiuso e non siano state comunicate notizie certe in merito all’eventuale riapertura e sui relativi tempi.
Nel redigere la presente, si sottolinea che la richiesta viene inoltrata in modo unitario e trasversale, indipendentemente dall’appartenenza alle diverse società, con l’intenzione di superare le incomprensioni maturate negli ultimi mesi; situazioni che hanno coinvolto direttamente le famiglie e, soprattutto, hanno penalizzato i ragazzi che frequentano la struttura.
Si chiede pertanto la convocazione di un incontro diretto con una nostra delegazione, senza ulteriori mediazioni, per avere informazioni chiare e dettagliate sullo stato attuale e sulle prospettive di riapertura, confidando come sempre nella disponibilità mostrata dalla Giunta Comunale e dagli uffici competenti, che hanno considerato il Comune “la casa dei cittadini”, aperta al confronto e al dialogo.
Si ripone fiducia in una risposta celere, consci dell’importanza della tempistica: ogni ulteriore giorno di chiusura rende più complessa la ripresa delle attività e la riapertura dell’impianto, che impatta anche sulla situazione lavorativa del personale impiegato nella struttura e al quale siamo vicini in questo momento di difficoltà.
Certi della vostra attenzione e sensibilità, si allegano le firme dei proponenti, i quali saranno rappresentati da una delegazione all’incontro, che siamo certi vorrete concedere.




