Domenica 2 febbraio al Palazzetto dello Sport (PalaEventi) della Città di Rossano, si è svolto il Campionato Regionale di combattimento di Taekwondo, che ha visto confrontarsi circa 200 atleti provenienti da tutta la Calabria. Il prestigioso torneo era riservato alle classi di età 2000/2004, anche se giovanissimi, i piccoli guerrieri, di età compresa tra gli otto e undici anni, hanno dato vita ad uno spettacolo unico, di grande caratura tecnica dandosi battaglia fino all’ultimo secondo. Ben otto le medaglie portate a casa dagli atleti della Scuola Tigers di Cirò Marina, tutti sul podio gli otto piccoli atleti partecipanti a questo prestigioso torneo accompagnati dal Maestro Natalino Martino.
“Da premettere che per loro è stata la prima esperienza in assoluto, commenta il M° Martino, calcare per la prima volta un quadrato di gara, sentire le urla di centinaia di persone che tifano ed indossare per la prima volta le corazze elettroniche, come fanno alle olimpiadi è una sensazione fortissima per questi bambini, non è semplice alla loro età riuscire a gestire una tale moltitudine di emozioni, mi sono congratulato con tutti quanti loro, perché a prescindere dal risultato, la vittoria più grande è stata proprio quella di essere stati presenti ed io oggi mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente i miei piccoli campioni…Grazie!”. A salire sul podio sono stati Carfora Pasquale 2° classificato che ha combattuto nella categoria cadetti A, Abenante Vincenzo 2° classificato cadetti B, Nigro Antonio 1° classificato cadetti B, Scicchitano Luca 3° classificato cadetti B, Zucco Giuseppe 3° classificato cadetti B, Asteriti Giulia 3° classificata cadetti B, Asteriti Sara, 2° classificata cadetti B, Certomà Michele, 3° classificato cadetti B.














Natalino Martino è una delle preziosità nostrane da tenere in massima considerazione e da valorizzare per il bene fisico dei bambini e ragazzi che ormai lo sport più faticoso che praticano è il videogioco. Congratulazioni.
Un complimento sincero ai piccoli campioni seguiti da un grande atleta e maestro