Nella giornata di venerdì 14 febbraio 2014, alle ore 10.00, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato di Crotone si terrà la presentazione del percorso formativo denominato “L’Amministratore di Sostegno – insieme per vincere l’indifferenza”. Il percorso formativo, organizzato dal Centro Servizi Volontariato “Aurora” di Crotone, dall’associazione A.A.M.A.F. – I colori della memoria, dalla Rete delle Associazioni, dal Comune di Crotone, è finalizzato alla formazione di volontari attraverso la trasmissione di conoscenze, competenze ed abilità assistenziali, sociali, tecnico/giuridiche e comunicative utili nel rapporto interpersonale con l’utente, la sua famiglia, e il proprio ambiente per lo svolgimento delle attività connesse alla figura dell’Amministratore di Sostegno. Il percorso si compone di diversi incontri nel coro dei quali saranno affrontate le diverse tematiche relative alla figura dell’Amministratore di Sostegno in modo da contribuire alla risoluzione di molte problematiche che quotidianamente vivono le persone prive, in tutto o in parte, di una propria autonomia.
Cinque studenti, un’idea vincente: la forza della cultura premia il Borrelli. Primo Premio nazionale al Premio letterario internazionale “Eugenia Bruzzi Tantucci”
Importante riconoscimento nazionale per il Liceo Classico “Diodato Borrelli”, che ha conquistato il Primo Premio – sezione scuole al Premio...




