E’ stata convocata la riunione del Consiglio Comunale del Comune di Cirò Marina che si terrà presso la sala consiliare, in sessione straordinaria – seduta pubblica – di prima convocazione, domani mercoledì 30 aprile 2014, alle ore 17:30, ed in seconda convocazione il giorno 2 maggio 2014, alle ore 17:30, per deliberare i seguenti ordini del giorno: Comunicazioni; 1. Lettura ed approvazione dei verbali di deliberazione consiliare dal n. 1 al n. 10 dell’adunanza del 24.02.2014; 2. Esame ed approvazione del Rendiconto della gestione Esercizio Finanziario 2013; 3. Realizzazione dei contratti locali di sicurezza (avviso pubblicato sul BURC n.47 del 22.11.2013 Parte Terza) – approvazione protocollo d’intesa per la costituzione del tavolo di partenariato provinciale e del partenariato di progetto; 4. Modifica art. 15 del Regolamento comunale per l’esecuzione dei lavori, forniture e servizi in economia; 5. Approvazione Regolamento comunale per la disciplina delle trasferte e del rimborso spese sostenute dai dipendenti; 6. Commissione per le pari opportunità, sostituzione componenti; 7. Approvazione Regolamento Comunale per l’uso dei parcheggi pubblici a pagamento non custoditi.
è una decisione estrema quella di disegnare le strisce blu in un paese dove non sono mai esistite quelle bianche. difficile pensare che il senso civico si possa sensibilizzare con una multa; se l’obbiettivo non è solo quello di fare cassa (ma lo vedo difficile) si potrebbe sensibilizzare l’utenza al rispetto delle regole iniziando dalle striscie bianche, che ad ognimodo rappresentano una norma comportamentale. nonostante tutto invito l’amministrazione ed il sindaco a continuare l’ottimo lavoro finora svolto.
Enzo Aversa
in merito all’approvazione del regolamento comunale per l’uso dei parcheggi pubblici a pagamento (non custoditi) esprimo un parere negativo(ivissimo) ma quando mai si potra’ a ciro marina dare una multa per un parcheggio ? forse solo ai turisti verra’ fatto qualche verbale ; e chi lo fara’?? speriamo che l’amministrazione costringa , gia’ da ora , i vigili a comminare contravvenzioni sia per i divieti di sosta che per altri motivi riguardanti la viabilita’ e non solo. forse avremmo una diminuzione dell’imu o come verra’ chiamata.
Caro Luigi, non c’è bisogno di fare arrivare i marins,ci vuole solo un pò di rispetto ed educazione civica. Cosa che ahimè ogni volta che vengo giù mi sembra di arrivare in una giungla. Macchine parcheggiate (parola grossa parcheggiate) alla rinfusa,a volte non si riesce a passare neanche a piedi tanto sono le macchine sparse su tutte le vie della città.Ci sono i Vigili, tocca a loro far rispettare il cod. della strada. Impariamo, vogliamo essere rispettati ma non rispettiamo il lavoro che gli altri fanno.
Leggo:Approvazione Regolamento Comunale per l’uso dei parcheggi pubblici a pagamento non custoditi.
E chi lo farà rispettare dopo il regolamento? forse vogliono reclutare i marines?